Palle Cutting Edge disponibili nello Shop Grunwald Ammo

Disponibili anche nello store Grunwald Ammo le ricercate palle americane Cutting Edge Bullets

Dopo una lunga attesa dovuta ad attesa dei documenti, impuntamenti del vettore scelto per gestire la logistica della spedizione, costi ed arrabbiature, nello shop grunwald ammo sono disponibile le palle prodotte a Boise (Idaho) dalla Cutting Edge Bullets. Il catalogo è disponibile nelle versioni Lazer, MHT, Maximus ed infine MTAC.

Le palle CE sono ottenute per tornitura con torni CNC di fabbricazione svizzera che eccellono per qualità delle lavorazioni che portano a termine.

Ogni linea prodotta ha una sua specificità di utilizzo:

LAZER: La linea Lazer è un proiettile da caccia a punta cava con Coefficiente Balistico (CB) alto, progettata per un’eccellente precisione a lungo raggio e prestazioni terminali devastanti. Grazie al nostro preciso processo di produzione, garantiamo che tutti i nostri proiettili siano entro .2 grani (per calibri .308 e inferiori) e .4 grani (per calibri superiori a .308) tra i proiettili in una data scatola. La nostra linea Lazer può essere utilizzata ovunque da 0 a oltre 1.000 metri. Il Lazer è rapidamente diventato il proiettile ELR numero 1 preferito dai tiratori (oltre che dai cacciatori)

MHT (Match, Hunting e Tactical): La linea MTH sono proiettili ad alto BC e in espansione progettati per la caccia a tutte le distanze. Una caratteristica unica di questo proiettile è la nostra fascia brevettata SealTite™ che è una fascia leggermente più grande del diametro del calibro attorno al proiettile, progettata per eliminare i flyer impedendo il passaggio del gas. La banda SealTite™ riduce anche le incrostazioni di rame che sono tipicamente associate ai proiettili monometallici. Questi proiettili non fungono, ma invece si fratturano. Dopo 2-4 cm di penetrazione, 3-4 petali si staccano e si irradiano verso l’esterno dal canale principale della ferita per circa 5-9 cm creando un enorme trauma. Si espanderanno fino a 488 m/s (1600 fps).

MAXIMUS: CE ha offerto un ampio numero di linee di proiettili per soddisfare ogni esigenza, ma l’unica cosa che le mancava era un proiettile progettato per avere un Ce elevato e generare traumi elevati. La linea Maximus™ è un ibrido tra la linea ad alto CB MTH (Match/Tactical/Hunting)™ e la linea Raptor™ ad alto trauma, riempiendo il pezzo mancante dell’offerta della linea di prodotti Cutting Edge Bullets. Il Maximus ™ è anche progettato per essere più distruttivo e avere una penetrazione più profonda rispetto alla serie Raptor. Dopo 2-4cm di penetrazione, 4-8 lame si staccano e creano un ampio e massiccio canale della ferita. Il numero di lame perse dipende dalla velocità. 8 lame si rompono a velocità di impatto superiori a 732 m/s (2400 fps) e, al di sotto, 4 lame più grandi si rompono fino a 428 m/s (1400 fps). Presentano un profilo elegante e liscio e sono dotate dell’esclusivo cinturino SealTite ™. Questa tecnologia brevettata è una fascia leggermente più grande del diametro del calibro attorno al corpo del proiettile che crea una tenuta completa quando il proiettile esce dal bossolo e mantiene tale tenuta fino a quando non esce dalla canna. Ciò a sua volta aumenta la precisione eliminando il trafilamento di gas e diminuendo le incrostazioni di rame. La linea Maximus è stata inoltre progettata per essere più pesante della serie Raptor, rendendola più attraente per gli utenti tradizionali di proiettili con anima in piombo.

Le palle le potete trovare nello shop grunwald ammo al seguente link:

https://shop.grunwald-ammo.com/40-cutting-edge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

YouTube
Instagram
Telegram
WhatsApp